Benvenuti nel Blog del Gruppo Podistico Voltabarozzo

lunedì 7 marzo 2011

Belluno - Feltre -- 30km di passione (per la corsa)

La scorsa settimana, Mauro ha descritto perfettamente le caratteristiche dei partecipanti alla Belluno Feltre.
Cominciamo dalla mia,"esperto biatleta", significa che visto il risultato di questa corsa farò meglio a dedicarmi all'altro sport! A Gabriele, oltre ai giudizi, è andato stretto anche il tempo di Vito, dato che ha terminato un soffio sotto le 2h17'. Emanuele "fresca rivelazione" si è piazzato subito dietro il coach. Luca "troppo forte" ha superato anche chi si è iscritto alla competitiva, ma attualmente è sotto inchiesta per una foto sospetta.
Beccato!!!
E' stato infatti "pizzicato" durante un allenamento non autorizzato il martedi mattina, in pieno orario lavorativo. Purtroppo per lui l'occhio del GP Voltabarozzo è più attento di quello del Grande Fratello :-) . Alberto ha portato a termine la sua prima 30 km, stanco ma sicuramente felice. Anche se non ha più aperto bocca. Mauro forse è stato tradito dalle numerose banane mangiate durante l'attesa del bus, in ogni caso è arrivato prima di me!! Ovviamente applausi a scena aperta anche ai partecipanti alla staffetta, il gruppo Voltabarozzo 1 (Chiara, Giuliana, Antonio) e Voltabarozzo II (Beppe, Manuela, Federica).
A parte alcuni piccoli (...e chiamali piccoli!!) inconvenienti alla partenza, siamo riusciti a partire da Belluno in perfetto orario (grazie a  Chiara e Federica che ci hanno recuperato i pettorali). Giornata di sole stupenda, molti spettatori lungo il percorso, sempre pronti ad incoraggiare gli atleti. 
All'arrivo..freschi e riposati
Eccoci pronti in attesa di....


Volevo farvi notare come siamo freschi e riposati in entrambe le foto. Ormai anche 30 km sono pochi per noi!
E adesso una sopresa che farà felici tutti gli atleti nella foto di sinistra!!
Ecco una bella foto del bus che abbiamo inutilmente atteso per quasi due ore a Feltre!! Approfittiamo dello spazio del nostro blog per ringraziare l'organizzatore, che non si è dimostrato in grado di gestire lo spostamento degli atleti, visto che anche alcuni staffettisti hanno avuto problemi. Per fortuna noi podisti non ci facciamo spaventare da queste piccole cose e da queste piccole persone. Lungo il percorso abbiamo trovato e visto persone sicuramente con un cuore molto grande, per esempio i corridori non vedenti oppure i volontari che spingevano le carrozzine!
Volevo terminare con un ringraziamento per Beppe e Mauro che si impegnano sempre per portare noi atleti a fare queste belle esperienze, interessandosi sia degli allenamenti, sia delle pratiche burocratiche. Alla prossima corsa!

2 commenti:

  1. Complimenti alla nostra "Oriana Fallaci" per il completo ed esaustivo reportage dalla "zona che non è stata di guerra e di baruffa" solo grazie al self control dei nostri atleti.
    E' stata un'esperienza grandiosa vuoi per la bellezza del paesaggio ma soprattutto per la compagnia e la collaborazione di tutti coloro che hanno partecipato.
    Ringrazio tutti per la piacevole giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie Gianluca che nel farmi rivivere l'esperienza con dovizia di particolari e immagini (credo che stamperò un ingrandimento del pullman) mi ha fatto tornare anche i crampi. Quanto all'organizzazione e alla "sapiente regia", citando il sito ufficiale, è certo un impresa organizzare un evento di tale portata e non incorrere in piccole sbavature. Fortunatamente la buona volontà di persone come Alido va spesso a "tappare" quelle falle che rischiano di far affondare grosse manifestazioni. Sia chiaro comunque che il Sole, le montagne, la compagnia e il calore della gente sono state la parte più bella della giornata, ed erano gratis.

    RispondiElimina